SNAKS

 

Il cincillà è un roditore molto particolare per quanto riguarda il palato.

E' molto goloso e predilige gli alimenti dolci. Ha un carattere che tende a viziarsi. La sua curiosità e la voglia di interagire con l'uomo li rende adorabili e spesso si fatica a privarli di snacks.

E' anche da considerare però che il cincillà è uno degli animali piu delicati di intestino e quindi si deve fare attenzioni all'inserimento degli alimenti NON base della sua dieta.

 

Il cincillà è ingordo e mangerebbe tutto il giorno le robe dolci. Ha una predilezione per gli alimenti zuccherati come biscotti che sono però assolutamente dannosi.

Essendo un erbivoro vanno bene per lui alimenti vegetali. cercando di sceglierne tra alcuni e tra quelli con meno contenuto d'acqua possibile.

Il cincillà in natura non è abituato a mangiare frutta e verdura per via dell'habitat ed ha di conseguenza sviluppato una flora batterica idonea per il territorio di appartenenza.

I cibi con troppo contenuto d'acqua, siano essi freschi o disidratati devono essere inseriti nella sua dieta gradualmente.

Non ha un ottimo rapporto con i farinacei e i derivati del pane. Troppi carboidrati non vanno bene, quindi sono da abolire semi, granaglie, pane e biscotti.

 

Il cincillà è come un bambino... se gli si da l'opportunità di mangiare sempre dolci o patatine fritte, li vorrà di continuo, iniziando successivamente a rifiutare il suo pellet ed ad innervosirsi se non ha quel che vuole con conseguenze spiacevoli successive.

 

Ricordiamo che uno snack deve essere uno spuntino e premietto da concedergli con parsimonia a piccole quantità giornaliere.

 

I nostri snack sono naturali e preferibilmente di alimenti vegetali essiccati come frutta e verdura.

 

La frutta è molto gradita dal cincillà per via del suo sapore dolce e se inserita gradualmente puo essere un ottimo premietto da lui molto gradito.

Le verdurine come carota,radicchio,malva,tarassaco ed altre tipologie sono anch'esse molto gradite e diversivo per variare la sua dieta.

  

"FRUTTA MIX PREMIUM"

 

 

E' uno snack studiato appositamente per i cincillà con frutta e verdura.

 

Frutta Mix PREMIUM con i suoi ingredienti scelti ed essiccati sono degli ottimi premietti  NATURALI per i nostri cincillà golosi.

 

Senza aggiunta di zuccheri sono una vera prelibatezza per i cincillà.

 

La Banana essiccata è molto gradita dal cincillà poichè molto croccante. Il  cincillà la rosicchia voracemente.

 

Le carote , poco calorica e priva di grassi, ricche di vitamina A , di fibra, alfa e beta-carotene, gradita per la sua leggerezza.

 

La rosa canina, adorata dal cincillà per il suo sapore dolce da sgranocchiare.

 

I quadratini di mela disidratata che danno quel tocco di dolcezza in piu .

 

 

"GRAN MIX FRUIT & FIBER"

 

 

E' uno snack intelligente in quanto unisce l'utile al dilettevole.

 

Essenzialmente composto da Steli di Erba Medica è uno snack molto gradito dal cincillà.

Gli steli sono DEFOGLIATI ed essendo prive di foglie viene abbassato la percentuale di proteina e messa in evidenza la fibra (sempre fondamentale per l'intestino lunghissimo del cincillà).

Gli steli di medica sono ricchi di fibra e vengono anche consigliati ed usati per i cuccioli di altri piccoli animali come cavie, conigli,degu del cile ecc.

 

L'aggiunta della frutta secca rende il tutto ancor piu gradito e colorato dal cincillà .